Stelle di Natale alle nocciole

Prodotti biologici– Preparare biscotti di Natale utilizzando le nocciole! Come sappiamo le nocciole sono ottime da sgranocchiare da sole, rappresentano un ingrediente importante per piatti salati  ma l’utilizzo più diffuso è sicuramente nei dolci. Una ricetta senza uova, latte vaccino e burro. Una ricetta facile, buona creando un’atmosfera magica ed incantata come quella del Natale.

Ingredienti per 10 biscotti ( la forma la decidete voi)

90 g nocciole tostate biologiche*
6 fette biscottate integrali biologiche*
6 cucchiaini di malto di riso biologico*
90 g cioccolato fondente biologico*

Procedimento:

  • Tritate finemente le nocciole fino a ridurle prima a farina e poi, quando rilasceranno il loro olio, a pasta.
  • Pestate nel mortaio le fette biscottate fino a sbriciolarle completamente, unitele alla prodotti-biologici-universobio-pasta-di-nocciolepasta di nocciole, aggiungete il malto e amalgamate bene.
  • Otterrete un impasto morbido e unto dal quale ricaverete 12 palline che schiaccerete per formare delle stelle, alberi di Natale, renne oppure cuori.
  •   Lasciate rassodare in frigorifero per almeno mezz’ora ma anche meno.

 

 

  • Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, poi prendete i biscotti con delicatezza, immergeteli ad uno ad uno nel prodotti-biologici-biscotti-nocciola-cioccolato cioccolato fuso facendo attenzione a non romperli, oppure con un cucchiaino versate una piccola quantità sul biscotto e adagiate una piccola nocciola; disponeteli su un piatto grande ricoperto di carta forno che servirà a non farli attaccare.

 

 

 

  • Fateli raffreddare per qualche ora.

prodotti-biologici-biscotti-stelline-nocciola

*  Disponibile nel nostro negozio biologico

Lascia un commento