Crema alle nocciole, gli ingredienti segreti dai prodotti biologici

Prodotti biologici Facile e veloce da preparare, solo con prodotti biologici, è perfetta per una colazione sana, o un goloso spuntino pomeridiano, che farà felice grandi e piccoli. E per farla bastano pochissimi ingredienti, tutti biologici! Semplice, sana e allo stesso tempo golosa: è la nutella ovvero la crema alle nocciole, fatta in casa priva di ingredienti di origine animale e senza olio di palma. Pronta in pochissimi minuti: prodotti biologici-crema-alle-nocciole-gli-ingredienti-segreti-dai-prodotti-bio

Per 200 ml serve

  • 6 cucchiai colmi di nocciole intere biologiche
  • un cucchiaio e mezzo di cacao amaro biologico
  • 3 cucchiai di zucchero di canna biologico
  • 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva biologico
  • 4-6 cucchiai di latte di soia alla vaniglia biologico

Preparazione:

1) Tostate le nocciole intere per 2-3 minuti in un padellino a fuoco medio, poi trasferitele nel mixer e frullatele fino a polverizzarle, aggiungete l’olio e continuate a frullare fino ad ottenere un composto quasi cremoso.

2) Unite lo zucchero di canna, il cacao amaro e frullate ancora per appena un minuto, poi unite il latte e continuate a mixare fino a quando non avrete ottenuto una crema omogenea.
Se il composto dovesse risultare troppo duro, aggiungete ancora un fio di latte, se invece risulta troppo liquido, mettete ancora 1 cucchiaio di nocciole tritate.

Mettete in frigo e consumate entro una settimana! Buon appetito

Comment List

  • seo analysis 21 / 11 / 2015 Reply

    Golosissima e sana, mi piacerà sicuramente 😉 🙂

  • sites list 23 / 11 / 2015 Reply

    Ciao Raffaella! Il risultato sarà ottimo, ideale per una merenda sana e gustosa 😉

Lascia un commento