Cowspiracy, mangiare un hamburger equivale a farsi interrottamente docce per 2 mesi!

Qual è la causa principale dei cambiamenti climatici? La risposta delle principali organizzazioni ambientaliste è sempre la stessa: ” Bruciamo troppi combustibili fossili, carbone, petrolio, sabbie bituminose… è questo che inquina l’atmosfera”. Gli animali rilasciano metano attraverso i microorganismi che sono coinvolti nel processo di digestione, e protossido di azoto attraverso la decomposizione del letame. L’allevamento di animali è responsabile non del 18% delle emissioni come indicato dall’ONU ma per il 51% di tutti i gas a effetto serra. Questo dato è dovuto al disboscamento della foresta pluviale per il pascolo, dalla ruminanza e da tutti i rifiuti che gli animali producono.cowspiracy-cospirazione-delle-mucche

Allevare animali per il consumo si utilizza 1/3 di tutta l’acqua potabile del Pianeta, occupando fino il 45% della superficie terrestre, in più è responsabile circa del 91% della distruzione della foresta Amazzonica. Gli ultimi studi hanno rivelato che per la produzione di 450 gr di carne di manzo si utilizzano 9500 litri di acqua; per le uova 1800 litri di acqua; per formaggi 3400 litri di acqua. Se la causa del disastro ambientale è il consumo di carne, allora non dovrebbe essere questo il focus dell’attenzione?? e perché le informazioni in tal senso sono carenti?

Cowspiracy è un documentario che vi insegnerà che anche le associazioni ambientaliste si piegano agli interessi economici, politici e sociali, e che il vero cambiamento inizia da noi stessi.

Lascia un commento