Chi siamo

Universobio nasce nel 2010 dalla passione e dall’esperienza di un giovane farmacista napoletano, per soddisfare le richieste di chi, come lui, è attento alla salute dell’uomo, al rispetto dell’ambiente e della vita, e ha scelto di operare un consumo motivato e consapevole basato su principi e valori ben definiti. Ciò ha permesso di creare e mettere a disposizione online un insieme di prodotti naturali, biologici alimentari e non, attraverso la migliore selezione di aziende italiane ed estere che aderiscono a rigorosi standard di qualità etica e di rispetto per l’ambiente. Realtà imprenditoriali che operano secondo ricette e tradizioni naturali per produrre alimenti di elevata qualità, gusto incomparabile e che conservano tutte le caratteristiche nutritive, detossicanti e riequilibranti. Con il termine “Universobio” si realizza il principio secondo cui “tutto proviene dalla natura e tutto vi ritorna“. E’ proprio il ritorno alla natura che rafforza la rete che tiene unito l’uomo all’ Universo, infatti, questo legame lo percepiva meglio l’uomo primitivo, il cui contatto con la natura era essenziale alla propria sopravvivenza quotidiana.
La natura ci offre risorse,cure, cibo, energia ma spesso noi uomini, che mai ci accontentiamo, sfruttiamo tutto quello che ci offre sprecando e rovinando quel legame che ci teneva uniti. Tutt’ora ignoriamo importanti particolari della sua vera essenza. E’ qui che Universobio.com ricrea quella rete mettendo a disposizione una vastità di prodotti naturali e biologici per l’igiene della persona, la cura del viso, corpo e capelli senza l’uso di siliconi, profumi e coloranti sintetici; alimenti destinati ad una dieta particolare ad esempio, cibi privi di glutine, per diabetici, per sportivi; cosmetici a base di ingredienti naturali e biologici, infusi biologici essiccati privi di aromi; erbe officinali, integratori alimentari; consigli utili su come curarsi con metodi naturali ed ancora altri prodotti biologici, naturali dedicati al vivere ecologico quotidiano come prodotti per la pulizia della casa, detersivi pensati per un’igiene sostenibile che rispetta la nostra salute e l’ambiente. Si tratta di prodotti di origine vegetale o minerale, oppure derivati da agricoltura biologica controllata,che escludono l’aggiunta d’ingredienti derivati da petrolio o da sintesi chimica.

Crediamo che scegliere prodotti biologici non significhi preferirlo a quello “ convenzionale” perché è più nutriente, il valore del biologico va ben oltre i singoli prodotti: è un perfetto connubio tra il mangiar bene e avere uno stile di vita sano nonché preservare l’ambiente e le biodiversità alimentari. Noi siamo, e continuiamo ad essere, i veri protagonisti di un sistema per uno sviluppo responsabile, per vivere meglio e assicurare un futuro migliore alle generazioni future. Con semplici gesti come quello della spesa quotidiana possiamo contribuire a conservare la biodiversità, di cui facciamo parte e ne sfruttiamo i servizi, un patrimonio universale per l’umanità che garantisce la sopravvivenza della vita sulla Terra. Facciamo di questo, la nostra priorità.