Biscotti di frutta ricoperti di cioccolato fondente

Questi  biscotti sono davvero irresistibili, perfetti non solo a colazione ma anche da gustare in qualsiasi momento della giornata, per una pausa appagante. Merito sicuramente dell’utilizzo del cioccolato fondente extrafondente e del suo incontro con la frutta secca, in particolar modo albicocche, zenzero e mandorle, in più sono senza glutine e senza latte!!!

 

Ingredienti per 20 biscotti circa:

Per la copertura:

Preparazione

Versa il misto di frutta secca in un mixer e frulla per qualche secondo in modo tale da sminuzzarlo grossolanamente. Trasferisci il composto in un recipiente, aggiungi la farina di cocco, la bevanda di avena e l’olio di cocco e impasta con le mani. Forma una palla, coprila con pellicola trasperente e mettila a riposare in frigo per un’ora circa.

Togli la pellicola all’impasto, posizionalo tra due fogli di carta forno e tiralo uniformemente con un mattarello in modo da avere uno spessore di 5 millimetri circa. Con un taglia biscotti rotondo intaglia la pasta e adagia i biscotti su una teglia foderata con carta da forno. Prosegui così fino ad esaurimento dell’impasto.

Inforna- in forno precedentamente riscaldato e in modalità statica- a 180 gradi per 18 minuti circa. Poi posiziona i biscotti su una gratella e aspetta che si raffredino.

Fai sciogliere a bagnomaria il cioccolato extrafondente con il cucchiaio di olio di cocco; immergi per metà i biscotti, posizionali su un foglio di carta forno e lasciali raffreddare.

 

Lascia un commento