Bacche di Goji, un aiuto per dimagrire e per la cura del corpo

Il Lycium Barbarum, o più comunemente Bacche di Goji, crescono spontaneamente nelle valli Himalayane della Mongolia e del Tibet e nelle province della Cina dello Xinjiang e del Ningxia. Le bacche di Goji di colore rosso contengono Vitamina A e C, tutte le vitamine del gruppo B ed altre in tracce, sali minerali, lipidi come omega 3 ed omega 6, flavonoidi e carotenoidi.

Le bacche di Goji *utili per dimagrire e per il sistema immunitario:

  • Sono ricche di Antocianine, appartenenti alla famiglia dei flavonoidi con proprietà antiossidanti, note per  contrastare l‘accumulo di grasso, in particolar modo quello della zona addominale; hanno un indice glicemico molto basso per cui la glicemia viene mantenuta sotto controllo; combattono il colesterolo proteggono il fegato, sono un ottimo afrodisiaco e stimolano la fertilità!
  • Oltre a favorire il dimagrimento, contrastano quindi l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento dei tessuti, in più contribuiscono a rafforzare il sistema immunitario ed a prevenire le malattie grazie alla presenza di quattro polisaccaridi chiamati LBP (Lycium Barbarum Polysaccharides), dalle notevoli proprietà salutistiche.prodotti-biologici-la-salute-vien-mangiando Questi potenziano la capacità dei fagociti a difendere l’organismo da possibili agenti patogeni, risultando un aiuto per chi ha le difese immunitarie indebolite.
  • Contengono Cromo e Zinco, che attivano il metabolismo. Inoltre essi contribuiscono ad inibire contribuire l’appetito e favorire la sazietà specie nei confronti degli zuccheri.

Il Goji è apprezzato fin da tempi antichi perchè  le popolazioni che abitano le valli himalaiane sono tra le più longeve del mondo. La presenza di Vitamina A  aiuta a contrastare problematiche cutanee, quali ad esempio l’acne, è indispensabile per la differenziazione cellulare, per la crescita, il mantenimento e la riparazione dei tessuti e per laprodotti-biologici-balsamo-capelli-cocco vista perchè ricco di betacarotene, zeaxantina, luteina e licopene; per le donne aiuta a migliorare e preservare nel tempo la bellezza dei capelli, della pelle e delle unghie.

Tra le proprietà delle bacche di goji compare il loro elevatissimo contenuto vitaminico, enormemente di più rispetto ad arance, pompelmi, uva, frutti di bosco, cavoli e spinaci.

QUANTE NE POSSIAMO CONSUMARE?
La dose giornaliera sono di 30 grammi per gli adulti (circa 3 cucchiai al giorno), per i bambini invece da uno a tre cucchiaini giornalieri. Prima di iniziare ad assumere regolarmente le bacche di Goji * consigliamo di informare il proprio medico curante, soprattutto se siete affetti da particolari patologie o se assumete farmaci anticoagulanti. universobio-bacchedi-goji-acqua

Le bacche di Goji sono da evitare per le persone con allergia ai pomodori. In commercio si trovano soprattutto quelle essiccate. Possono essere mescolate con muesly o yogurt, insalate e minestre, o consumate da sole, come snack. Per quelle essiccate il consiglio è di reidratarle in acqua prima di consumarle, versate le bacche di goji *in un bicchiere d’acqua e attendete che si ammorbidiscano.

 

*Disponibile sul nostro sito di prodotti biologici online

 

 

Lascia un commento